Giorgia – Meet dance, art and poetry

Giorgia – Meet dance, art and poetry

La danza mi ha sempre affascinato. Da bambino mi incantavo nel vedere questi artisti che con il corpo disegnavano figure meravigliose sul palco. MI chiedevo come mai potessero essere così bravi. Non riuscivo ancora a collegare quell’emozione con l’anima…era solo una sensazione che mi catturava. Da adulto tutto ha preso una consapevolezza diversa, ampia. Grazie alla fotografia e alla mia passione per le persone vivo la vita emozionandomi fissando degli istanti irripetibili, nati da sentimenti che spesso passano via come un lampo di luce. Sono ormai anni che cerco persone di talento, in varie arti e discipline. Ne ho già incontrate diverse e in ognuna di queste ho percepito magia, anima, colore che solo ad esse appartengono. E così cerco di fissare queste virtù con la macchina fotografica.

Questa volta ho avuto la fortuna e l’onore di conoscere Giorgia ; questa ragazza ha la passione nel cuore per la danza. Duri allenamenti, ore trascorse nelle sale prove per riuscire a far rendere manifesto ciò chela sua anima vuole comunicarci. Abbiamo parlato delle sensazioni che viviamo con le nostre arti e subito ho sentito che camminavamo insieme, nella stessa direzione. Abbiamo deciso così di tentare di unire tutte queste elucubrazioni con uno shooting fotografico.

Il giorno che è arrivata per il servizio ho subito percepito quella sensazione che vivevo da bambino. Era comunque ancora dormiente, ma come pronta a destarsi. Infatti questo è accaduto. Appena Giorgia ha iniziato a muoversi ha disegnato infinite meraviglie, vestite di emozioni e colori. Grazie a questo suo talento siamo riusciti a respirare insieme la poesia della fotografia con la danza ha ancora una volta emozionato il mio cuore…

 

Per Giorgia l ‘arte della danza è una via di vita, mi ha scritto questa poesia per esprimere quello che abita nel suo cuore :

“Io ti sento nella mia anima; ti sento scorrere nelle mie vene e innaffiare il mio cuore di ossigeno con forza e come un fiore sul punto di appassire riprendo vita, insieme a te”

 

 

 

 

Photoshooting Concept : TheVeronesiPhotography – Giorgia Bortoluzzi

Assistant and Backstage : Francesca Sartorello

Model : Giorgia Bortoluzzi

Location : Teatro E.Francesconi – Cordignano(TV)

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.